Comunicato su Consorzio Stabile Olimpo

0

Palermo, 27 novembre 2017

C O M U N I C A T O

In data 21 novembre u.s., a seguito della comunicazione dell’azienda CONSORZIO STABILE OLIMPO, di attivare la procedura di licenziamento collettivo per riduzione del personale ex artt.4 e 24 della legge 223/91 e succ. mod. ed integraz. per tutto il personale operante nella sede di Palermo e nelle unità produttive di Siracusa e Caltanissetta, per complessive 36 unità lavorative, si è svolto un incontro in sede aziendale onde pervenire a soluzioni alternative al licenziamento.

Nell’incontro, l’azienda, ha ribadito le motivazione di attivare le procedure di licenziamento a causa della scadenza del contratto di appalto per la notifica delle cartelle esattoriale, avvenuta il 23/09/2017, con la società Riscossione Sicilia S.p.A,

Le OO.SS., valutata la situazione complessiva, rigettando le ipotesi di licenziamento, hanno ritenuto opportuno chiedere l’attivazione di un periodo di C.I.G.O. in  attesa  che la Commissione Bilancio della Regione Siciliana predisponga una nuova gara d’appalto. Questo può essere un presupposto per garantire la prosecuzione del lavoro per le 36 unità lavorative.

L’azienda tuttavia ha ritenuto impraticabile la strada proposta dalle OO.SS. e quindi si è addivenuti alla stesura di un verbale negativo. Pertanto è stato chiesto il coinvolgimento del Centro per l’Impiego per la prosecuzione della vertenza ed una richiesta all’Assessorato al Bilancio per una accelerazione delle procedure di ripristino dell’attività  di riscossioni tributi in quanto, allo stato, si ravvisa un danno erariale per la Sicilia.

In data odierna ci è pervenuta la convocazione del tavolo di confronto da parte del Centro per l’Impiego fissato per giorno 5 dicembre p.v.

La Segreteria Provinciale SLC CGIL Palermo

comunicato_consorzio_olimpo

 

 

Condividi

Leave A Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code