Nota unitaria percorso consultazione – Rinnovo CCNL Grafici Editoriali 2021

0

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL, avviano la fase di consultazione sull’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL Grafici Editoriali sottoscritto il 19 gennaio 2021.
La consultazione, tenuto conto delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, che prevedono limitazioni non omogenee sul territorio nazionale, potrà avvenire sia attraverso assemblee nei luoghi di lavoro da svolgersi nel rispetto delle disposizioni vigenti (distanziamento, utilizzo della mascherina) su più turni per evitare assembramenti, e/o in modalità videoconferenza.

Le assemblee dovranno svolgersi entro il 12 marzo 2021, con invio dei verbali di consultazione alle Segreterie Nazionali entro il 15 marzo 2021.

In preparazione del percorso di consultazione, è convocato per il giorno 5 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 l’attivo Nazionale unitario SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL dei quadri e dei delegati, che si svolgerà in modalità telematica attraverso la piattaforma GoToMeeting, di seguito indichiamo il link per il collegamento.

Siamo certi dello sforzo che tutte le strutture territoriali attueranno per sostenere l’approvazione dell’ipotesi di accordo e per favorire la più ampia partecipazione al voto dei lavoratori e delle lavoratrici, tenuto conto della complessità che ha caratterizzato questa difficile vertenza e dell’esigenza impellente di proseguire l’azione nel settore con obiettivi strategici di sviluppo e di gestione della transizione digitale.

Nei prossimi giorni vi faremo pervenire una sintesi del rinnovo per gestire le assemblee di consultazione.

Roma 29 gennaio 2021

 

Le Segreterie Nazionali

SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

G. Guida – P. Gallo – R. Musu

Condividi

Leave A Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code