Oggetto: comunicato Ippodromo di Palermo

0

Come già evidenziato nel comunicato del 15 Giugno u.s. dove si proclamava lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Ippodromo di Palermo, la SLC CGIL, malgrado le rassicurazioni arrivate da più parti, ribadisce la propria forte preoccupazione per la situazione di incertezza che perdura presso l’ippodromo “la Favorita” di Palermo, a causa della mancata erogazione dei fondi di competenza a favore della società che gestisce l’impianto.

Lo sforzo imprenditoriale rilevante della SIPET, l’impegno dei lavoratori e delle categorie ippiche, la determinazione del sindacato negli anni, l’attenzione dell’amministrazione comunale, hanno rilanciato la splendida struttura palermitana nel contesto ippico nazionale e non vorremmo che lo sforzo profuso rischi di essere vanificato da mere questioni burocratiche con conseguenze di mancata programmazione e quindi di pesanti ricadute sui lavoratori (diretti e dell’indotto) nonché complessivamente un ulteriore impoverimento del tessuto economico, sociale e sportivo della città.

La scrivente O.S. pertanto richiede a Codesta Spettabile Amministrazione un intervento risolutivo in tempi brevissimi, in modo da non pregiudicare la regolare attività della Sipet e dell’ippodromo, nonché la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Palermo, lì 13 Luglio 2022

La Segreteria Provinciale SLC CGIL Palermo

Condividi

Leave A Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code